Olio Cuore è un olio di mais naturalmente ricco di polinsaturi omega 6, ed in particolare di acido linoleico (ne contiene oltre il 50%) che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
Allo stesso effetto contribuiscono anche il tenore molto basso in acidi grassi saturi (il 14% del totale) e la naturale presenza di fitosteroli (pari a 800 mg/100 g), che competono con il colesterolo alimentare e biliare, a livello intestinale, limitandone l’assorbimento.
Olio Cuore è arricchito in vitamina E e vitamina B6, che concorrono, rispettivamente, alla riduzione dello stress ossidativo ed al mantenimento, tra l’altro, di normali valori plasmatici dell’omocisteina, un fattore di rischio cardiovascolare. Olio Cuore va consumato nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano e attivo.
Sale Iposodico Iodato
Con 1/3 del sodio del comune sale da cucina
Arricchito di IODIO
Il sale iposodico iodato Cuore contiene circa un terzo del sodio presente nel normale sale da cucina, e consente quindi, se utilizzato in sostituzione del sale normale, di ridurre sensibilmente l’apporto di sodio con l’alimentazione, che nel nostro Paese è circa il doppio di quanto suggerito dalle raccomandazioni delle principali Linee Guida nazionali ed internazionali. Ridurre l’apporto di sodio è importante soprattutto nelle persone con ipertensione (e cioè con la pressione arteriosa elevata), ma è probabilmente utile anche nella popolazione sana, per prevenire la comparsa dell’ipertensione stessa.
La presenza di iodio nel sale iposodico Cuore è importante per prevenire le carenze di questo minerale, significative specie in alcune aree del Paese.
Consumiamo infatti giornalmente circa 9 g di sale, pari a 3,6 g di sodio (un po’ di più gli uomini, ed un po’ meno le donne), mentre le linee guida per una sana e corretta alimentazione indicano di non superare i 5 g di sale al giorno (pari a 2,0 g di sodio).
Maionese vegetale Cuore
Con Proteine Vegetali
Senza Uova e Senza Glutine
Maionese Vegetale Cuore, realizzata con il 55% di Olio Cuore, è ideale per condire i piatti di tutti i giorni. È senza glutine.Un cucchiaio (18 g) di Maionese Cuore fornisce 5g di acido linoleico pari al 50% della quantità indicata per ottenere l’effetto benefico. Infatti assumere 10 g di acido linoleico al giorno, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata con uno stile di vita sano, aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue.